lunedì 5 settembre 2016

SANTA ...di CALCUTTA

* Tra le moltisime "cose" scritte su di Lei riporto alcuni pensieri della sua ultima lettera scritta alle sue sorelle suore il 5 Settembre 1997 giorno della sua morte.

+ Questa mia lettera per l'amore,la preghiera e la mia benedizione per ciascuna di voi, perchè siate soltanto tutte di Gesù attraverso Maria...Se nel vostro cuore siete soltanto di Gesù attraverso Maria, e se fate ogni cosa soltanto per Gesù attraverso Maria, saretee autentiche Missionarie della Carità.

+ L'amorevole fiducia in Dio e il totale abbandono a Lui federo risponere "Sì" a Maria al messaggio dell'angelo, e la gioia la spinse ad andare in tutta  fretta a servire la cugina Elisabetta.

+ Tutto questo è così simile alla nostra vita: dire "Sì"a Gesù e andare in tutta frettaa servirlo nei più poveri tra i poveri. Rimaniamo vicino a Maria e Lei farò crescere, in ciascuna di noi,questo stesso spirito.

* Penso che anche io e tu per il vivere il nostro quotidiano non possiamo che cercare di essere soltanto di Gesù attraverso Maria. So che esige impegno, ma possiamo farcela!

Nessun commento:

Posta un commento