martedì 18 luglio 2017

ARRIVATO A VALSERENA

*E' come entrato nel sangue questo clima, questo luogo, questo mare all'orizzonte e, nel silenzio della chiesa, il desiderio di una autenticità della mia fede, del mio rapporto con Gesù che è l'unica cosa che da senso, vita, carne...a tutto quello che fai e che pensi...

* E il problema primo diventa vedere a che punto è la fede, la mia e tua fede. "  Se Cristo non è riconosciuto come necessità mia, se non è scoperto da me come essenziale per la pienezza delle mie giornate, come presenza di cui non posso fare a meno per vivere, il cristianesimo resta al massimo come pretesto per un impegno religioso o sociale o politico...

* Il cuore è il fondamento dell'umano, ma se il cuore n staccato da Cristo, siamo staccati dal fondamento dell'umano. è la fine di un cristianesimo vissuto...

Pensare! 

Nessun commento:

Posta un commento