venerdì 28 luglio 2017

I GIOVANI CHIESA E SOCIETA'

* Da un po' di tempo sta girando un libretto sui giovani e la loro scelta di fede. Il problema è grave, io da almeno un anno, nonostante il passato recente, non riesco a trovarmi a parlare con i giovani ad ecccezione di qualche battuta...sul calcio...E sul piano religioso nessuno chiede...

* Metto ancora alcune domande (che sono sul libretto) anche in preparazione al convegno dei Vescovi sui giovani: qui e altrove non ho notizie. Le domande sono almeno 15 qui che elenco solo alcune per facilitare spero la riflessione su Giovani, Chiesa, Società.

* In che modo ascoltate la realtà dei giovani ? - Quali tipi e luoghi di aggregazione giovanile hanno maggior successo in ambito ecclesiale e perchè? - Quali tipi di luoghi di aggregazione giovanile,hanno maggior successo fuori dell'ambito ecclesiale, e perchè? - Che cosa chiedono i giovani del vostro paese alla Chiesa oggi ?

* Sarò gratificato se avrò qualche invito, anche di uno o più gruppetti perchè anche la Speme, ultima dea, fugge i sepolcri...Bella e sintetic battuta !

Nessun commento:

Posta un commento