giovedì 27 luglio 2017

UN UOMO VECCHIO

* Questa mattina ho fatto incontri con tre persone e tutte a dirmi..."Che non sembro nemmeno invecchiato..." non mi pare, ma mi ha fatto sorridere questo episodio.

§ Un anziano rimasto solo è costretto a lasciare la sua casa...dopo un po' di attesa arriva alle reception della nuova abitazione. Mentre lo accompagnano all'appartamento il vecchietto continua a elogiarlo in varie modi, sorridendo: " E sì,  mi piace molto..." senza averlo nemmeno visto...

§ E alle insistenze di chi lo accompagnava, disse. "...se mi piace o no l'appartamento, non dipende dai mobili...ma da come decido di vederlo io...è una decisione che prendo ogni mattina quando mi alzo: posso trascorre il giorno guardando a tutte le mie difficoltà con le parti del mio corpo che non funzionano o posso alzarmi e ringraziare Dio, per tutte le parti che stanno bene...ogni giorno è un regalo e finche posso aprire gli occhi, mi infilerò nel nuovo giorno con tutti i momenti felici passati nella mia vita...

I vecchi santi si esercitano tutta la vita a essere santi; purtroppo non ci sono ancora...sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento