lunedì 31 luglio 2017

PREGARE E ANNUNCIARE....SEMPRE

* Mi ero messo d'accordo Sabato con il medico e per la visita alla ferita ancora aperta del tendine: alle 9 e 20 sono presente lo faccio chiamare e mi manda a dire di attendere, sta operando. Aspetto.
Sono presenti pochi pazienti che ricevuto da altri medici il loro...medicamento, se ne vanno...

* Ne approfitto con tutti i problemi del mondo e miei..,ma non ho un giornale e allora mi metto a pregare; recito il Rosario a modo mio pensando ai vari Misteri della vita di Gesù...cominciando da..."In principio...creò il cielo e la terra..." e cerco di non fare la corsa con le Ave Maria...

* Guardo anche le persone malate che arrivano: braccia. teste...piedi ingessati...tento di parlare con una ragazza arrivata appena dopo di me, aspetta il mio stesso medico si vede che è impaziente. Prendo spunto comunque per parlare, ci scambiamo i nomi, quanti anni hai ? quanti ne ho io?...e poi mi dice che è con un ragazzo che arriva in quel momento e la domanda mia è retorica: marito o compagno?

* Comincio a parlare del compagno...della Chiesa...dell'incontro con Gesù da verificare...arriva finalmente il medico:tocca prima a me ci salutiamo sorridendo con un arrivederci.Il mio indirizzo lo lascio al suo compagno...


Nessun commento:

Posta un commento