martedì 4 dicembre 2018

UN QUOTIDIANO DI ISPIRAZIONE CATTOLICA

* Sono certo che alla maggior parte dei cattolici da Messa la Domenica il Quotidiano di ispirazione cattolica "AVVENIRE" non interessa. Di quelli oltre i sessantacinque non lo comperano, la Domenica, nemmeno dieci persone nella Parrocchia Gesù a Nazaret...e nessuno dei giovani. Forse lo leggeranno tutti su internet, spero. Lo scrivo ma non è vero.

* Non c'è nessun interesse alla esistenza di un Quotidiano di ispirazione cattolica. E' meglio essere uomini e donne qualunque, senza qualifiche , di quelli che " fanno tutti così "
Io lo leggo da 50 anni, da quando è uscito, perchè l'ho imparato da mia mamma, che ha fatto solo fino alla 5° elementare; comperava sempre "L' Italia" che era il quotidiano cattolico del Nord e in famiglia c'era!  mentre da Bologna in giù si leggeva " L' Avvenire d'Italia"

* "AVVENIRE" è stato voluto san Paolo VI , appunto 50 anni fa, unendo i  due quotidiani:un giornale di ispirazione cattolica come strumento comune  di ricerca, di proposta e di partecipazione.
Comperate da oggi "AVVENIRE", e leggete e pensate.

§§ Aggiungo solo che  "ricerca, proposta, partecipazione " possono essere le linee di impegno per un Partito popolare . Se volete lasciate perdere cattolico. io lo metterei.

Nessun commento:

Posta un commento