sabato 13 luglio 2019

PER RIEDIFICARE "CATTEDRALI" SOSTENERE I SACERDOTI

* Cari amici, scrive ancora il Card. Sarha, amate i vostri sacerdoti! Non ringraziateli per quello che fanno ma per quello che sono! Cari amici, non fatevi turbare dalle inchieste tendenziose che vi presentano la disastrosa situazione di ecclesiastici irrespondabili dalla vita anemica e che sarebbero a posti di comando nella Chiesa, rimanete sereni e fiduciosi come la Vergine e san Giovanni ai piedi della Croce .

* Sacerdoti, vescovi e cardinali  senza morale, non offuscheranno la luminosa testimonianza degli oltre quatttrocentomila sacerdoti in tutto il mondo che ogni giorno in fedeltà, servono il Signore con santità, gioia e umiltà! Ma credo che dobbiamo essere realisti e concreti: si, ci sono sacrdoti, vescovi e per fino cardinali infedeli che mancano di castità...e anche alla verità della dottrina! Il peccato non deve sorprenderci e dobbiamo chiamarlo con il suo nome...

* Dobbiamo avere il coraggio di ritrovare la via del combattimento spirituale: preghiera, penitenza, digiuno. Dobbiamo avere la lucidità di punire le infedeltà e trovare i mezzi per prevenirli.  Ma credo che senza una vita di preghiera comune e un minimo di fraternità tra sacerdoti la fedeltà è illusione.

* Senza di voi cari fratelli, sacerdoti e consacrati...le cattedrali sarebbero edifici senza vita, inutili.
Siete il baluardo vivente della verità, perchè avete accettato di amarla fino alla Croce. L'esperienza della Croce è l'esperienza della verità della nostra vita. Chi proclama la verità di Dio, sale immancabilmente sulla Croce. Come Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento