lunedì 1 luglio 2019

APPUNTINI DALLA PRESOLANA

* Una volta si chiamava settimana di vacanza della Parrocchia Gesù a Nazaret  per educarci a vivere in amicizia / comunione come insegna Gesù: "voi che credete in me siate una cosa sola  tra voi affinchè il mondo creda". Adesso eravamo cinque famiglie con bambini piccoli, e tre in età da nonni!

* Questa volta eravamo al termine di Giugno, una volta verso il termine di Agosto, così ho potuto celebrare con tutti presenti il 62° anniversario del mio sacerdozio. E' un giorno per me ricco di stupore per questo dono che Gesù mi ha fatto di chiamarmi al sacerdozio, con tutte le difficoltà soprattutto dei primi anni, ad accettare o capire il mio modo di essere prete e di propormi.

* Il punto di partenza per ogni persona, anche per i bambini, è chiedersi: come mai ci sono esisto, chi adesso mi dona di vivere ? E rispondere con stupore: "Non lo so!!Boh! " Io ho incontrato e cerco di vivere la risposta che è Gesù: via, verità.vita...se vuoi viviamo la insieme come amici! E' questo "viviamolo insieme, in una amicizia da rinnovare sempre..." che non viene capito!

* Per ciò quando si dice troviamoci alle...a...alcuni ci sono e altri non ci sono. Negli anni dal1991 al 2010 siamo stai a Folgarida, Corvara, Bellamonte (2), Temù, Penia, Macugnaga,M.Te Bondione,P.so S.Pellegrinio, Zoldo, Pejo, Passo Rolle, Tesero, Aurina, Panchià (2), Alpe di Siusi, Transacqua, e Bellamonte...Così ho ricodato esperienze e luoghi bellissimi...Ma forse non c'eri...




Nessun commento:

Posta un commento