giovedì 28 novembre 2019

ALLORA SAPRETE CHE IO SONO

* Se avrete speranza allora saprete che io sono il Signore. Allora è il giorno del Signore nel quale ritornerete tornando dall'esilio ( scrive il profeta Gioele 4,ss) e il profeta trasmette speranza con l'annuncio della Benedizione del Signore su Israele che sarebbe tornato dall'esilio...

* Il giorno del Signore è anche il giorno dei suoi doni, della sua presenza di amicizia e di salvezza, di pace e di gioia. In tutta la Bibbia vediamo come Dio ami abitare tra il popolo, le sue creature, uomini e donne, che egli desidera salvare dalla loro condizione di lontananza da Lui (è il peccato), per poterle avere un giorno con sè...

* Preghiamo: Signore amo la casa dove tu dimori, e il luogo deve abita la tua gloria.
                       Ma io cammino secondo i miei giudizi; riscattami e abbi pietà di me.
                       Il mio piede sta terra piana; nelle assemblee benedirò il Signore. (dal sl 26)  

Nessun commento:

Posta un commento