mercoledì 6 novembre 2019

NON HO PIU' NIENTE DA FARE

§ A volte capita di sentirsi così, certo a noi vecchi,
   ma anche a conclusione di qualche impegno...§

* Non ho più niente da fare. E' fatto tutto, e io sono già arrivata. 
  E ti vedo e Ti guardo e basta così Signore...Non ha più niente da fare. 
  Tutto va bene così: ìl sole ha la sua ora per sorgere e la sua ora per sparire;
  e il cielo resta color cenere e il buio fa posto alla luna...

*  Va tutto bene così. Gli uomini chiudono le finestre e dormono:
    Io pure dormirò...Va tutto bene così: i lunedì dopo le domeniche,
    la tomba dopo la vita, la terra sopra alla tomba,
    e l'erba che cresce in primavera. E sono come un tappeto...per terra.

La gente cammina, io cammino. I vivi pestano i morti, 
    i morti puntellano i vivi...
   Non è mica facile, Signore, dire chi è morto e chi è vivo
   e chi è vicno a Te...che sei vicino a tutti.

* Non ho più niente da fare
   Va tutto bene così.
                                                                            ( sono pensieri di  Adriana Zarri )

Nessun commento:

Posta un commento