venerdì 22 novembre 2019

VEDENDO LE FOLLE NE SENTI' COMPASSIONE (MT 9,36)


* La parola compassione esprime un amore che soffre...E' Dio/Gesù che ama tutta l'umanità e ogni persona per Lui ha una valore: è figlio, figlia, e lui è per ogni persona, tutto.Quindi il partecipare a questo compito, è questa compassione di Dio è il principio della mia vocazione, della tua, della nostra reazione con gli altri nei rapporti con gli altri.

* Oggi per me, il motivo della compassione è il vedere le folle vagare senza una direzione precisa. Dove va questa umanità? Nei discorsi del Papa ieri in Thailandia diceva: " ...chi fa la volontà del Padre dopo  l'annuncio dato dai primi missonari? In particolar modo i bambini, bambine e donne esposte alla prostituzione...ai giovani schiavi della droga...ai migranti spoliati delle loro case e famiglie...e tanti senza una comunità di fede che li accolga...?

* Preghiamo ( dal salmo 23 ): Il Signore è il mio pastore.non manco di nulla.
                                                su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce.
                                                rinfranca l'anima mia, mi guida per il giusto cammino
                                                a morivo del suo nome.

Nessun commento:

Posta un commento