domenica 29 dicembre 2019

COME MAI A VOLTE non siamo LA SUA DELIZIA? NON SIAMO LA SUA DELIZIa ?

§ Prendo spunto dalle letture della liturgia della  Domenica nell'Ottava del Santo Natale §

* Come mai vivo? E' la domanda più importante peer me per ogni persona e oggi ho letto: " Signore mi ha creato...dall'origine sono stato/a formato/a...ed ero la sua delizia di ogni giorno... giocavo e ponevo al mie delizie tra i figli dell'uomo......e nel corso della storia Crocesfisso ha pacificato con il suo sangue quelli della Terra e del Cielo-

* Giovanni (1,1-4) ne dà testimonianza...la vita viene per mezzo di Lui, e in Lui era la luce e tutto è stato fatto per mezzo di Lui  che è la vita...e forse, Dio/Gesù pensava di trovare unità e bellezza tra i suoi. Ma i suoi non l'hanno accolto. Nessuno lo ha accolto?

* C'è chi lo ha accolto !  Tanti tra i profeti e semplici ebrei fedeli alla legge, Maria con il suo "Eccomi" e Giuseppe suo sposo, i pastori nella loro semplicità, i Magi dopo aver scrutato le stelle, gli egiziani che lo hanno accolto come straniero e trattenuto, straniero tra loro...e centinaia lungo i secolo e noi che abbiamo significato con il presepio, in casa,  la nostra fedeltà...

§ Perchè vivo? perchè sono stato creato e ha incontrato, vivendo la Chiesa, la proposta alla vita che è Gesù che mi dice: Io sono la via , la verità e la vita...che crede in me non morrà in eterno...Se vuoi, vieni!  Alla fine continueremo, tra le nuvole, a giocare con Lui.

Nessun commento:

Posta un commento