mercoledì 18 dicembre 2019

NON HAI CREDUTO ALLE MIE PAROLE (Lc1,30ss)

* Dio non entra per forza nella nostra vita. Il sacerdote del tempio, Zaccaria non ha creduto e non può più parlare e non pronto ad entrare nella storia di Dio che vuole farsi uomo per rendersi credibile all'umanità . Ma Dio non si ferma per questa incredulità e per la sua misericordia  "ostinata" si rivolge all'attenzione di Elisabetta che riconosce nel concepimento, lei anziana, l'opera del Signore.

* Ciò che era destinato a non avvenire, avviene:Elisabtta dà alla luce un figlio. Il miracolo che Dio ha operato in Elisabetta le ridona la dignità di chi obbedisce alla Parola di Dio, e la gioia della maternità: madre di Giovanni (poi chiamato anche Battista) imprime un nuovo corso alla sua vita.
Per Dio non è mai troppo tardi ...

* Allora noi oggi preghiamo dal salmo 71 
                  " Sei Tu Signore la mia speranza, la mia fiducia fin dalla mia giovinezza.
                    Se di Te mi appoggiai fin dal grambo materno, dal segno di mia madre
                   Tu sei il mio sostegno e la mia lode senza fine."                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento