mercoledì 24 novembre 2021

...A CHI PARLERA' CONTRO LO SPIRITO SANTO...NO ! (Mt 12,22- 32)

 * Gesù non può perdonare il male, perdona chi lo commette senza volerlo. Parlare contro lo Spirito vuol dire essere im mala fede, ovvero negare la virità evidente per un proprio interesse. Mentire alla verità per interesse è diverso da quando si sbaglia per inganno e quindi non ci si accorge di essere in errore...

* E' consolante sapere che il Signore è disposto a perdonare tutti i peccati degli uomini/donne anche se non può condonare il disprezzo verso la testimonianza dello Spirito Santo. Per chi rimane nell'incredulità di fronte all' evidenza portata della testimonianza di Gesù non può esserci alcuna perdono...

+ Preghiamo: " Ti ho fatto conoscere il mio peccato,                                                                                                  non ho coperto la mia colpa.                                                                                                              Ho detto:"Confesserò al Signore le mie iniquità."                                                                              e tu hai tolto la mia colpa e il mio peccato.

















                  

 

Nessun commento:

Posta un commento