martedì 16 novembre 2021

PIOGGIA: FIUMI E VENTI SI ABBATTERONO...MA LA CASA NON CADDE (Mt 7...))

 * Costruire una casa sulla roccia non è facile...è necessario tempo, fatica e amore, sacrificio, fiducia...Quanti dei nostri rapporti e progetti sono fondati sulla roccia? Spesso costruiamo sulla sabbia giustificandoci:  "Cosa vuoi che succeda ? " diciamo!. La casa è il luogo dove si crea e si forma la nostra vita e delle persone vicine...

* Importante è dare  stabilità alle sue fondamenta è importante dare stabilità, importante che rimanga in piedi dopo insicurezze che ci tolgono le forze, E anche dopo le delusioni che, come un fiume ci travolgono e allontana dalla meta. E anche dopo i cambiamenti della vita che, come il vento, ci destabilizzano e ci rimettono in discussione...

+ Preghiamo: Signore, mia roccia,mia fortezza, mio liberatore,                                                                               mio Dio, mia rupe in cui trovo riparo;                                                                                               mio scudo e mio baluardo, mia potente salvezza. (Sal 17,3)

Nessun commento:

Posta un commento