mercoledì 22 giugno 2011

L'isola rossa

I miei amici dicono che sono "rosso" perchè non ho votato Moratti e ho votato i referendum; "rossa" è chiamato la quarta isola del mondo , Madagascar , per la terra rossa che costituisce la maggior parte del suolo. Ha 18 etnie, 16 milioni di abitanti, 98% di adulti analfabeti, 25% di bambini che muoiono sotto i due anni,180 Euro all'anno per abitante, abitazioni povere e scarse, acqua poca...gente cordiale e sorridente...
Ho incontrato amici che hanno deciso di impegnarsi direttamente in progetti concreti e mi hanno regalato una sola ricamata a mano con il "percorso del riso" (cibo quotidiano) e un crocifisso lavorato dai carcerati seguiti da una Piccola sorella di Charles de Foucauld ( vedi http://www.milanomadagascar.com/)
Chiuso a volte nel piccolo quotidiano sono grato della possibilià di uno sguardo che, come a volte dico e scrivo, abbracci il mondo.
Anche per te!

Nessun commento:

Posta un commento