sabato 11 giugno 2011

Paradiso

"Se il Paradiso...è l'infinito di questo momento, io ho conosciuto il cielo."
Non in questi giorni della festa della "Accoglienza" inventata 20 anni fa per ringraziare il Signore che era venuto ad abitare in questo "quartiere Adriano" , che è vissuta solo da alcuni che ci mettono...la vita, giovani e adulti,e, per questo , ne ringrazio Dio e loro, ma per un momento di pienezza nel silenzio di una spiaggia, questo inverno. Ero lì, solo, e mi sono detto: " cosa mi manca ? sono certo della Misericordia che mi accoglie, perchè Gesù giusto giudice è la Misericordia e certo mi dirà...birichino!!! ma poi mi abbraccerà perchè " avevo fame, sete, ero nudo, straniero, malato, in carcere...e l'hai fatto a me!"
In quel momento ho conosciuto il cielo, l'infinito, il Paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento