martedì 17 aprile 2012

L'ULTIMO TRATTO

Anche oggi incontrando persone che mi sorridono e mi dicono: "Come va...?"
ho risposto:" Bene!..sono qui...del giorno giunti al termine..." e mi sento subito dire che c'è tempo, e poi il più tardi possibile...e si può fare del bene qui...
Ieri al compiersi dei suoi 85 anni il "Capo" di tutti cattolici parlando in tedesco ai suoi amici venuti a trovarlo ha detto:
     " Mi trovo di fronte all' ultimo tratto del percorso della mia vita e non so cosa
       mi aspetta. So, però, che la luce di Dio c'è, che Egli è risorto, che la sua luce è
       più forte di ogni oscurità, che la bontà di Dio è più forte di ogni male di questo
       mondo. E questo mi aiuta a procedere con sicurezza."
L'ho riscritto per te e per me. Io pur nella mia piccolezza, penso così.
Vorrei che fosse così per tutti, per te.
Sinceramente a volte "vacilla" in me questa certezza; ma davanti al Crocefisso o
al Tabernacolo, mi riprendo e mi abbandono...in quest'ultimo tratto...

Nessun commento:

Posta un commento