martedì 24 aprile 2012

VERGOGNA

Se mi fermo a leggere ( guardare almeno ) i giornali, a volte rimango sconcertato.
Per oggi sottolineo due fatti che fanno vergogna:
+ L'assalto dei "vandali" ( non si deve chiamarli tifosi ) del Genoa calcio ai giocatori
   pretendendo che si togliesssero le maglie. Mi vergogno per loro e per tutti coloro
   che amano lo sport e il calcio in particolare. Da sempre "tifo" per una squadra
   ma...mi dà fastidio quanto sento deridere o insultare pesantemente le altre squadre o
   gli altri giocatori; mi pare incivile anche se molti dicono di...scherzare...!
+ L'altro fatto è la vergogna degli 80.000 italiani almeno che vanno nei paesi poveri a fare sesso con donne, bambine a 12/13 Euro per "prestazione".
Lo chiamano "turismo"... Mi vergogno per loro, per chi organizza, guadagnandoci, questi viaggi...per chi non pensa nemmeno che sia peccato contro il prossimo e perciò contro Dio.
    Sia ben chiaro: quando insulto un'altra persona o la derido pesantemente,
    quando vivo per egoismo, come furto, direbbe Scola vescovo, la sessualità,
    dico che pecco contro il prossimo e contro Dio: non me ne vanto.
    Il problema è l'educare come risposta alla domanda:
    " Cosa voglio fare...chi voglio essere nella vita?"
    Forse...ma te lo sei chiesto?

Nessun commento:

Posta un commento