sabato 21 aprile 2012

UN GIORNO

Pensavo...e ho trovato questa considerazione:
      " Ogni mattina, quando si leva il sole,
         inizia un giorno che
        non ha mai vissuto nessuno"
Allora ho...ricordato alcuni degli incontri di oggi:
- apertogli occhi ha incontrato il sole e la sua luce dopo giorni di pioggia...
- ho incontrato persone interessate alla "missione" della Chiesa verso tutto il mondo:
  sembra rallentarsi tra noi questo compito perchè occorre riproporre il senso e il
  contenuto del Vangelo a...coloro che vengono ancora a Messa la Domenica!
  Figurarsi gli altri! e...l'identità del sacerdote che è, in quanto tale,sempre in missione.
- l'incontro con una famiglia, tre bambini...in fila!  Si preparano alla 1° Comunione
  della più grande e avevano piacere di una parola che li aiutasse in questo compito...
- l' incontro con il traffico velocissimo nei 30 e più kilometri per ritornare a casa e 
  terminare di preparare la predica: troppi sono spericolati!
- Sono venuti e ho incontrato due ...cinquantenni ormai, una volta erano del "gruppo
  giovani", separati/divorziati...mi hanno chiesto alla fine di benedire le"vere".
  Vere: di quale "verità" ? Pensaci Tu, ho detto al cielo!
- Ho incontrato...e poi ho incontrato...ho concluso la giornata incontrando i giovani
  dell'Agape...
Certo un giorno che non ha mai vissuto nessuno...che cosa resterà?
Forse quel tentativo di " per-dono" che ci ho messo. E' cos' anche per te!

Nessun commento:

Posta un commento