venerdì 7 dicembre 2012

DA ROMA: SUGGESTIONI


  • Oggi a Roma per l'Ordinazione Episcopale di un mio amico prete. Raccolgo alcune suggestioni:
    * La "Freccia rossa" è un treno come gli altri: freddo ai piedi, folate di freddo quando si aprono le porte 
       interne, nessun servizio particolare (per  il bar,,,,cammina! ) e sono arrivato a Milano con 1h di ritardo!
* Piazza san Pietro non esiste più: è un susseguirsi di transenne e se vuoi entrare in san Pietro a pregare il  
  Santissimo sacramento devi fare la fila e passare per i metal-detector...
     * Lungo le vie avvicinandosi al Vaticano si fa di tutto per vendere. la tristezza grande è chi vende i propri 
        moncherini o..deformità per avere...elemosine???

* Alla Consacrazione Episcopale ( 3 ore e 1/2  in chiesa sono però troppe! ) la positività delle intense 
   preghiere litaniche, bellissime, che mi invitavano alla "domanda fiduciosa" per " la Vita Eterna"
    * L'imposizione del Vangelo e poi della mani di tutti i vescovi presenti sul capo del consacrando affinché  
       lo Spirito e la Parola entrino il Lui e certamente lo desidero per me e per te...
* L'Unzione con il Sacro Crisma un sigillo indelebile come è stato per la mia ordinazione sacerdotale...ma 
   anche per il mio/tuo Battesimo e per la mia/tua Cresima...

Una giornata intensa!

Nessun commento:

Posta un commento