sabato 3 agosto 2013

AI MUSSULMANI


Nel caos della situazione politica italiana che stiamo vivendo e nei rapporti, tra noi battezzati, fatti di "disprezzo" perché " non la pensi come me" mi consola questo messaggio:

" E' per me un grande piacere rivolgere il mio saluto ai mussulmani di tutto il mondo in occasione della celebrazione che conclude il mese di Ramadan, dedicato al digiuno, alla preghiera e alla elemosina.

Ciò  che siamo chiamati a rispettare in ogni persona è soprattutto la sua vita, la sua dignità e i diritti che ne scaturiscono, le sue idee e le sue scelte politiche...sempre e dovunque.

Specialmente tra cristiani e mussulmani siamo chiamati a rispettare le religione dell'altro, i suoi insegnamenti, simboli e valori...

Rinnovo la mia speranza che tutti i cristiani e mussulmani possano essere  veri promotori di mutuo rispetto e amicizia in particolare attraverso l'educazione. Porgo i miei migliori auguri e preghiere affinché le vostre vite possano glorificare l'Altissimo e arrecare gioia a coloro che vi circondano. "

E' di Francesco ai quasi due milioni di mussulmani che sono in Italia: per imparare!

Nessun commento:

Posta un commento