venerdì 23 agosto 2013

LA SPERANZA: E' UNA BAMBINA

"Sono tre sorelle: le fede, la speranza e la carità:
- La fede cammina da sola, bisogna lasciarsi andare all'incontro...
- La carità va da sé: è il primo movimento del "cuore" che vede e sente grida di dolore.
- La speranza non va da sé: è una bambina piccolina e avanza tra le due sorelle più grandi e vede e aiuta a vedere quello che sarà..."

Ho letto queste espressioni in Peguy e mi sono ricordato che che una volta si sapevano gli "Atti" di fede, di speranza, di carità. Oggi non so se qualcuno li ricorda.
Tu? prova a ritrovarli!

L'Atto di speranza dice:
     " Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno. Amen"

                                   N.B. A rileggerci in Settembre, se il Signore vorrà!

Nessun commento:

Posta un commento