lunedì 21 luglio 2014

GIORNI DI GUERRA E DI SANGUE

Quanti sono i giorni della guerra che l'esercito di Israele ha iniziato a combattere contro i palestinesi, anzi, come dicono, contro organizzazioni terroristiche palestinesi...?

Ogni giorno si legge il numero dei morti, dei bambini in particolare; si scrive dell'asilo, perché finanziato dall'Italia,distrutto, e si sa di centinaia di case distrutte con o senza preavviso ...E quante foto di lacrime e di disperazione...e quanto sangue innocente?

Settimana scorsa a Milano è stata fatta una manifestazione in favore del cessate il fuoco ma quasi non se ne è parlato. Uno scrittore e registra israeliano scrive: " L'esercito potrà vincere ma il paese perderà...in dodici anni  quattro operazioni contro Gasa, ma non è cambiato nulla: non servono!

* Papa Francesco continua a parlarne, sollecita al dialogo, ha telefonato ai capi: niente per ora ! E l' invito alla preghiera chi lo ascolta ? Ho sentito, si ,le monache di Valserena...e penso a molte altre persone nei monasteri che si continua a pensare "fuori" dal mondo, ma noi ?

* Sono contento di avere sentito alcune, poche, persone tra noi, che ne hanno parlato e si sono anche mobilitate per la manifestazione a Milano, ma sul posto di lavoro, tra noi...dove se ne parla ?

Un silenzio di indifferenza?


Nessun commento:

Posta un commento