lunedì 17 agosto 2015

LA VERITA' SELVAGGIA ( tanto per... PENSARE 5)

 * Ho trovato questo autore francese (1912 - 1980) che ha scritto moltissimo e da questo suo "lavorare"  mette qui per me e per te, oggi, alcuni pensieri.

" Non mi dispiace di avere conosciuto Dio nella mia giovinezza, così come me l'hanno fatto conoscere, perché con ciò che mi è stato insegnato ho trovato ciò che non mi era stato detto"
" Scrivo per trovare me stesso, trovare Dio.

" Scrivo per indicare la strada. Anche se mi trovo ridicolo, indegno, incapace di seguire la strada che indico...scrivo per trovare me stesso, trovare Dio.

" Non guardo con avversione le città e tutti i segni del progresso. Vorrei soltanto che la libertà spirituale degli uomini e delle donne venisse messa al primo posto. Vorrei che cessassero di essere questo gregge rassegnato.
" Contro le parole della disperazione io lotto con le parole di speranza: gioia, istante, eternità.

" Non scrivo per l'opinione pubblica: mi rivolgo a ciascuno, da solo a solo.

Mi piace molto avere trovato questo scrittore sconosciuto  e quelle che dice che vale, certo, anche per me e forse...anche per te . Prova a rileggere!


Nessun commento:

Posta un commento