martedì 11 agosto 2015

NEL DESERTO DELLA CITTA'

* Sono quattro giorni che sono a casa solo, nel senso che il parroco è via, e ci sono ore di silenzio assoluto...ti avvolge. Penso che in Cielo ci sarà almeno il coro alternato degli angeli e degli arcangeli.

* Ragazzi e ragazze che muoiono di droga dopo lo sballo delle feste e delle discoteche (adesso si dice "locali" ): continuo a pensare che manchino di educazione alla vita, perché nessuno nemmeno i genitori li ha educati al Cielo. Perché la vita è fatta per il Cielo.

* Francesco ci invita a pensare alla Terra proponendo con gli Ortodossi una giornata di riflessione e preghiera, il 1 Settembre, di carattere "ecologico". Nel Niger avevano piantato alberi per 250 ettari per fermare il deserto: sono cresciuti e adesso non ci sono più. Il "traffico" li ha fatti partire.

* Oggi è santa Chiara. A 18 anni lasciò tutto e si tagliò tutti i capelli e con un abito povero cominciò a seguire i "Poverello". Erano amici e si aiutarono camminare con tanti altri verso il Cielo.

*"Un'amicizia nella fede"...ho continuato a proporla; fin che mi sarà dato tenterò di viverla qui e poi nel "firmamento", dopo Dio, con tanti amici!


Nessun commento:

Posta un commento