mercoledì 2 marzo 2016

LA COSA PIU' BELLA DEL PAPA'

* Il papà chiede alla sua bambina di 5 anni: " Che cosa ti piace di più del papà? " La bambina, si chiamava Francesca, dopo qualche istante di silenzio disse: " La mamma!"

* "Quando ti accorgi che la tua famiglia va bene?"
   "Quando vedo papà e mamma darsi un bacio!"

Ogni volta che papà e mamma manifestano l'amore che li unisce, i bambini si sentono avvolti da calda e gioiosa fiducia: sanno bene che l'amore reciproco dei genitori è l'unica roccia solida su cui possono costruire la loro vita.

* Il bambino "comperato per prostituzione" da Vendola e tanti altri, purtroppo, come  ha fatto lui, in una società senza " Dio" , alla "faccio quello che voglio !", quando  vedranno "papà e mamma" in un gesto affettuoso? E quando potranno dire:" mamma!" e sentirsi avvolti da una cada e gioiosa fiducia?

Non è ragionevole dire in questo e altri casi a riguardo della famiglia, dei figli e dell' "amore", che ognuno ha le sue idee! 
Dobbiamo almeno lottare per non accondiscendere e correggerle!

NB MI spiace che il blog arrivi con altri " pasticci" ma per ora non riusciamo a togliere il disagio

1 commento:

  1. Grazie Don il coraggio di restare fermamente con la verita' e'richiesto a coloro che il Signore manda come agnelli in mezzo ai lupi, e io questo coraggio in te l'ho sempre visto.Grazie e ciao

    RispondiElimina