venerdì 1 luglio 2016

A M O R I Z Z A R E...

* " Amorizzare il mondo " non lo avevo mai sentito. Mi pare significhi "rendere il mondo capace di amore, pieno di amore...Forse ci può aiutare questa "Litania dell'amore".

" Amami Tu, Signore: anche se non sono amabile anche se sono povero, 
  anche se Ti amo poco, anche se non lo merito.
  Quando mi alzo al mattino pieno di velleità o mi corico la sera, pieno di delusioni
  quando lavoro per inerzia, quando mi riposo in maniera alienanante
  quando prego in modo dissipato, quando non ho voglia di amarTi
  quando presumo di amarTi senza amare gli altri
  quando mi illudo di amare gli altri senza amare Te
  quando temo di amare troppo, quando temo di compromettermi, quando sfuggo l'amore
  quando nessuno mi ama."

E' di Adriana Zarri: posso, possiamo ripeterla ogni tanto per aiutarci a amorizzare il mondo.
  

Nessun commento:

Posta un commento