venerdì 14 ottobre 2016

INVISIBILI E SENZA VOCE

* Sono indicati così tutti i migranti e minori  nel  nuovo messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale del 215 Gennaio 2017.
Sono messaggi che leggo soffro e prego ma mi fanno concludere con un "...mah !..."
Sulla stampa, in generale, sul "Corriere" di oggi niente...diverse pagine sono per Dario Fò un premio Nobel defunto...nella speranza di sbagliarsi ad essere ateo.

* Uomini, donne bambini costretti ad abbandonare le loro case e terre con la speranza di trovare pace e sicurezza...Sono prima di tutto i minori a pagare i costi gravasi dell'emigrazione quasi sempre provocata dalla violenza e dalla miseria...
E la corsa sfrenata verso i guadagni rapidi e facile comporta anche lo sviluppo di aberranti piaghe come il traffico di bambini e bambine e ragazze costretti a lavori ignobili....
Bisogna intervenire con maggiore efficacia nei confronti degli sfruttatori...

* Mi fermo qui con molta tristezza: io non riesco a fare niente ho scritto altre volte..e se poveri o ragazzine rom suonano alla porta i benpensanti mi dicono di scacciarli...
Non faccio niente o grido nel mio cuore:" Gesù pensaci tu !...e perdonami!"

Nessun commento:

Posta un commento