* Un primo momento è stato durane la celebrazione della Messa nella chiesetta del Cimitero di Lambrate (facciamo a turno noi sacerdoti dei Decanati). Dopo il Padre nostro, ma già qualche sentore mi è sembrato di percepirlo durante la predica, sento venire meno le forze e la voce.
Cerco di resistere pensando fosse giunta l'ultima ora...ma prima della Comunione mi sono seduto..E ho cominciato lentamente a riprendermi...mentre un Diacono distribuiva le Comunioni...e, alla fine, ho concluso io.
* Un secondo momento è stato al termine, quando diverse persone sono venute a vedere come stavo, ad offrirmi un passaggio in macchina, a darmi l'appoggio della loro mano per scendere dalla scivolo esterno...
* Il terzo momento: a) ritornando sulla mia macchina continuavo a pensare alla morte come può arrivare "dolcemente" ...ma il pensiero mi è passato al sobbalzo su una strada...asfaltata. Dopo...la mia "dottora" ridendo mi dice. " Ma non è niente! Ti è capitato anche l'anno scorso in quella chiesetta!...Non ti va a genio!"
Abbiamo sorriso con tutti i presenti!
Nessun commento:
Posta un commento