sabato 29 luglio 2017

PELLEGRINI : CONDOTTI DALLO SPIRITO

* Sono  stato al Funerale della mamma di una ragazza dei tempi di san Luca ('64 -'80 ) è ho rivisto un po' di persone dei tempi passati...tutti grati di vedermi...Mi è venuta sotto gli occhi una considerazione di p.Turoldo che ti ripropongo. Si intitola "Tuo è il giorno ".

" Spirito che conduci i pellegrini dello Spirito - negli incantati pascoli della santità -
e gli erranti riconduci - da sperduti deserti, sulle vie della vita, e mai desisti,-
divino mendicante, di cercare la pecorella smarrita, - se il vederti con gli occhi del corpo -
è di troppo in questa valle oscura, - che almeno sempre oda i tuoi passi -
mentre mi cammini accanto,- o compagno di traversata..." 

* Oggi sento molto vicino a me questo " compagno di traversata " perchè il giorno è vicino al termine, e vorrei che tante persone che ho incontrato...mi aiutassero, vicini, in questa traversata...
E lo desidero. Sarà così? Compagni di traversata che mi camminano accanto...non guardo l'età !

Nessun commento:

Posta un commento