sabato 2 dicembre 2017

COSI' FARA' CON VOI ...

* Il perdono è un aspetto della mia vita che io non faccio fatica ad avere grazie al Cielo. Però è un atteggiamento ricordatro e fondamentale del Vangelo di Gesù e della vita cristiana quindi...Ma quante volte bisogna perdonare?

* Non c'è da fare i conti, non è una questione di matematica!  Il perdono fa parte di quello che Gesù ha definito il più grande comandamento: ama il prossimo tuo come io ti ho amato e ti amo. Il perdono di Dio ci viene donato nella misura in cui sappiamo perdonare agli altri...

* Non sento, non percepisco che questo sia un "problema" dei cristiani singoli, a volte qualcuno, io lo sento come problema della vita sociale: sul lavoro e nella politica sociale che mantiene guerre, ingiustizie, repressioni, campi di concentramento...Ma...non vedo una società che perdona...

* Papa Francesco a livello personale dice: "Lasciare cadere il rancore, la rabbia, la violenza e la   vendetta è la condizione necessaria per vivere felici" ( Il volto della Misericordia 9 ) San Gregorio di Nissa diceva:" Non ricordare più i nostri peccati; se ho mancato, in parole, opere e pensieri, Tu perdonami, Tu che puoi rimettere i peccati..."

§ Spesso diciamo: "...rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori..."

Nessun commento:

Posta un commento