lunedì 18 dicembre 2017

PER PREPARARCI " all' ACCOLTO "

* Questi giorni che precedono il santo Natale sono chiamate "De Exceptato" per accogliere l'Atteso. La fede di Israele è senza interiorità è ridotta a pratiche di culto, a riti, a celebrare "feste" solo esteriormente...esattamente come quasi tutti oggi da noi...

* In quei giorni c'era l'eccezione di Elisabetta e Zaccaria, una coppia sterile fisicamente, ma credente, e, durante la preghiera, hanno l'annuncio che da loro nascerà un bambino che avrà la missione di preparare un popolo ben disposto ad acccogliere Gesù e la sua proposta di vita...

* Solo chi crede nel Signore può riaccendere la speranza: Lui verrà nel cuore di chi lo vuole accogliere. Chiediamolo oggi ( e nei prossimi giorni se riusciamo andare alla CdS ) le parole del salmo 70,

§ Sei tu, mio Signore, la mia speranza, la mia fiducia, Signore, fin dalla mia giovinezza.
   Su te mi appoggiai fin dal grembo materno, dal seno di mia madre sei mio sostegno:
   a te la mia lode senza fine.

Nessun commento:

Posta un commento