domenica 17 dicembre 2017

SETTIMANA DELL' ATTESA

* In questa settimana,  in attesa del santo Natale di Gesù:

§ Sgombrate la strada, ecco arriva il tuo Salvatore...col desiderio di ascoltarLo e parlare con Lui nella fatica di purificare la mia mente e il mio cuore guardo a Lui..."...perchè è rossa la tua veste?..."

§ Il Signore è vicino, la pace di Dio abiti nei vostri cuori e nelle vostre menti...e spalanco il mio  cuore alla sua Misericordia con il sacramento della Riconciliazione...

§ Nel Vangelo all' annunciazione dell'Angelo due domande della vergine Maria:

+ " Come avverrà questo ?..." è la prima parola, nel Vangelo, della vergine Maria, per capire la    straordinarieta dell'annuncio...Anche davanti al presepio: chi sono? cosa conosco della mia fede?...
+ " Eccomi sono la serva del Signore avvenga di me quello che hai detto..."  è la seconda parola di    Maria che ripeterà ogni giorno fino sotto la Croce quando sentirà il Figlio dire: "... se possibile passi  da me questo calice...ma non la mia ma la tua volontà sia fatta..."

* "Dio si è fatto uomo per comunicarci il desiderio di condividere con noi la sua vita, la sua felicità"  Viviamo questa settimana per vivere  un buon Santo Natale di Gesù...

Nessun commento:

Posta un commento