sabato 30 dicembre 2017

PENSIERI PER PENSARE...

* Ma tu pensi? quando pensi? Penso quando sono solo, e in questi tempi mi capita spesso di essere solo e il mio pensiero, desiderio, è trovarmi con qualche persona per parlare...qualcuno, anche più di uno/a attorno al tavolo di casa mia e parlarci...e sentirci...e cercare di capirci...

* Turoldo p. Davide scrive: "Avevo una giornata intera per me, prima di tornare nella mia città. Una città è mia solo perchè c'è qualche amico che mi attende...allora iniziai a sorridere. "

* Un giorno arrivò la morte organizzata...decine di morti. Era bastato un corto circuito, un bottone a alto voltaggio che non funzionò...Fu una commozione generale: chiese, palazzi, negozi portarono il lutto per un mese intero...Ma poi tutto riprese a ritmo normale...

* Mi sembra così in questa società della morte: migliaia di morti annegati nel desiderio di una vita diversa, migliaia costretti in campi di concentramento, soprattutto donne e bambine, in attesa di essere vendute, violentate...ma tutti tacciono, solo il Papa e qualche prete fuori servizio...

* Gesù disse: " Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!"
Ringrazio il Signore per tutti coloro che, nel mondo, cercano di fare così, e per tutti coloro che mi aiutano a fare così...Tu che mi dici?

Nessun commento:

Posta un commento