giovedì 19 aprile 2018

COSA E' AVVENUTO NELLA NOTTE?

§ Riprendiamo da quel primo giorno della settimana...

* "E' vero che certe donne tra noi ci hanno fatto stupire. essendo andate al mattino al sepolcro e non avendo trovato il corpo di lui sono venute a dirci che hanno avuto anche visioni di angeli che dicono che egli è vivo... anche alcuni dei nostri sono andati al sepolcro...ma lui non l'hanno veduto Lc 24 ps

* Anche i due raccontano queste testimonianze ma non sanno vedere il nuovo:lo raccontano stupiti...E i due non sanno vedere il nuovo...Però lo raccontano ...non sanno vedere la luce, ma non peccano contro al luce, non sono nella verità, ma si sforzano di farla e chi fa la verità viene alla luce.

* I due sono cronisti esatti ma non sanno leggere negli avvenimenti la novità...invece...L'avventura cristiana non avrebbe senso se la fede non fosse più un vedere nel non vedere...In un sepolcro vuoto non è detto che ci sia la vita. ma è necessaro che il sepolcro sia vuoto per credere nel Risorto.

* Lui non lo avevano amcora visto, nè le donne, nè gli apostoli andati al sepolcro; ma Cristo camminava sulle strade della nuova storia col passo di colui che viene sempre.
E' cominciata la vita come "Avvento" come attesa di veder Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento