domenica 15 aprile 2018

PER VIVERE SERENAMENTE

* Non è necessario sorridere sempre anche se è un segno di serenità...ma ricordare:

      § dice Gesù: vado a preparvi un posto nella casa del Padre mio... il mio destino non è verso un  buio ma un luuogo di serenità, di riposo, di pace...
Come abitare nella tua casa quando ritorni da lunghe fatiche o anche da lunghe vacanze o assenze, la trovi bella e pacificante...non mi sonoo affaticato inutilmente...penso...

     § dice Gesù : io sono la via, la verità, la vita...a volte mi stanco o mi smarisco "mentalmente"; se ritorno a Gesù nell'Eucaristia ritrovo la direzione: se mi sento deluso per i giudizi degli altri nei miei confronti con il Vangelo trovo la verità di me; se mi sembra inutile il cammino fatto e mi viene di abbandonare, ripenso al cammino di Gesù per le strade della Palestina e mi si rinnova la vita...

* Paolo e Sila sono messi in prigione, bastonati ma si fermano tra gli altri e alla luce delle stelle della notte cantano al Signore: tra chi ascolta emerge con meraviglia la domanda: "allora cosa devo fare?"

§ Chi mi incontra...cosa incontra ? Sono proposta perchè riesca intuisca di seguire Gesù? E tu?

Nessun commento:

Posta un commento