martedì 21 agosto 2018

LA FORZA CHE MUOVE IL CUORE E LE ALTRE STELLE

* Sono ormai 38 anni che in questa settimana, a Rimini nei padiglioni della Fiera, si svolge questo avvenimento con centinaia di giovani di Cl e no che lo preparano e e migliaia di persone che lungo la settimana lo frequentano. Il tema quest'anno è: La forza che muove il cuore e le altre stelle.

* Centro dell'attenzione è Giobbe ,il piagato, lo sventurato diveta il privilegiato che ricorda a tutti la nudità della condizione umana e insieme l'intensa famigliarità con Dio. Giobbe dopo avere discusso e pinto e gridato a lungo a Dio conclude dicendo ai suoi amici che lo accusano e chiudendo il discorso:
" Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi Ti vedono"...

* Il Figlio di Dio non è venuto a distruggere la sofferenza, ma a ssoffrire con noi, per fare in modo che la nostra famigliarità con Lui abbia la meglio su ogni sospetto che può nascere davanti al dolore...

* Dal messaggio del Papa: " Ci domandiamo se in questo mezzo secolo (dopo il m'68) il mondo sia diventato più abitabile, anche noi cristiani siamo passati del '68:è più soddisfatto il cuore dell'uomo?
Liberari dai falsi infiniti che promettono felicità senza assicurarla...

* Lo slogan corrente tra i "politicanti" italiani dice: " Prima gli italiani "...ma la vera identità italiana e fatta di integrazione fra popoli e culture diverse...gli italiani che si lasciano muovere il cuore dalla Forza, da Colui che muove anche le altre stelle...

Nessun commento:

Posta un commento