venerdì 10 agosto 2018

PER MIGLIAIA DI GIOVANI LA DOMANDA DI GESU': MI AMI TU ?

* Oggi ho preso atto che se nessuno di questa parrocchia dice alcunchè...migliaia di giovani sposati e no sono in cammino verso Roma per incontrare il Papa. Cammini gioiosi di preghiera e riflessione...

= Universitari cattolici ucraini e italiani a Mantova per prepararsi ad andare a Roma ospitati in famiglie per creare amicizie segno dell'amore a Gesù...

= "Dire pace" nei luoghi della grande guerra: prima di andare a Roma col Vescovo Redaelli, da Gorizia a Caporetto passando da Redipuglia a ricordare che la guerra non è risposta è risposta positiva alla domanda di Gesù: "Mi ami tu?"

= I giovani del Rinnovamento, in un meeting di delegati regionali del movimento carismatico sulle tracce del Maestro, Gesù, in vista dell'incontro al Circo Massimo di Roma con Francesco...

= Una fila di ottocento magliette colorate e madide di sudore, salgono cantando verso santa Maria Maggiore in Roma. Sono tutti studenti di CL che vengonda diverse parti di Italia e ne sono attesi mille e duecento che hanno risposto alla chiamata del Papa consapevoli che questa chiamata è come quella di Gesù a Pietro dopo la resurrezione: "Mi ami tu?"

* Io spesso me lo ripeto e dico come Pietro: "Tu Gesù, sai che ti amo!..." Sono certo che anche tu...

Nessun commento:

Posta un commento