mercoledì 22 agosto 2018

MEMORIA DELLA B.VERGINE MARIA REGINA

*La Memoria odierna è di origine devozionale (quasi tutte le Memorie della Madonna): fu istituita nel 1955 da Pio XII. Viene celebrata a pochi giorni dalla solennità dell'Assunta: Maria partecipe della gloriosa regalità universale di Cristo, è proposta modello e segno di speranza per i cristiani...

* Dalle omelie di sant'Amedeo di Losanna: " ...era conveniente che la Vergine Madre, assunta in cielo, regnasse dapprima sulla terra...era giusto che la sua santità e la sua grandezza andassero crescendo quaggiù, passando di virtù in virtù e di splendore, per opera dello Spirito Santo, fino a raggiungere il termine massimo al momento della sua entrata nella dimora eterna.

* Accanto a Gabriele, conosciuto per primo, a Giovanni con cui aveva vissuto gli ultimi anni, ascolta ed esaudisce questa preghiera: " O Dio che hai eletto nostra Madre e Regina la vergine Maria dalla quale nacque il Re dell'universo, donaci, per sua intercessione, la gloria promessa i credenti nel Regno dei cieli. Per Cristo nostro Signore."       (da recitare...adesso se sei arrivato qui a leggere)

Nessun commento:

Posta un commento