venerdì 20 luglio 2012

ERANO SETTANTADUE

"...designò altri settandue...e li inviò in ogni città...come agnelli in mezzo ai lupi...
  e tornarono pieni di gioia..."
Volevo fermarmi con un pensiero sui  "lupi" pensando alla "democrazia" cinese che obbliga, anche le scuole cristiane (che ci sono a Hong Kong almeno) , a insegnare la "dottrina" del popolo e che perseguita e imprigiona cristiani e Vescovi non allineati...
     Mi fermo sui settantadue che da allora sono diventati migliaia e continuano ad
     essere agnelli che entrando in una  casa dicono "pace" e annunciano la speranza,
     il Regno dei cieli.
In particolare mi sono "commosso" aprendo una  rivista che portava tante relazioni da diverse parti del mondo di persone uomini, donne, religiosi e no che sono contente di avere un "tesoro" da portare e uno sguardo buono sull'umanità, da far fiorire.
    Scrive una di loro: " Le creature del mondo sono tutti fiori chiusi: da soli non
    fioriranno mai...occorrono giardinieri per le masse dei poveri, non solo, ma anche di
    tanti altri, da ascoltare... i poveri mi hanno portato a Dio che diventava, insieme con
    loro, la ragione della mia esistenza...e a capire che tutti sono ricercatori
    dell'Assoluto e della verità".
Sono contento di avere cercato di continuare il cammno dei settantadue!
E tu con chi sei?

1 commento:

  1. inguaiata! questa domanda mi ha inguaiata, pensavo mi chiedesse "di chi ste", e invece ... "con chi sono"? potrebbe essere facile rispondere "sono con Cristo", e chiuderla lì .....
    Ma sono veramente con Cristo? E quando? come?

    Lascio le risposte in sospeso .... ho bisogno di meditarci su .....e questo è già un po' grave !

    Buon sabato a tutti !

    RispondiElimina