domenica 15 luglio 2012

NELLA SELVA OSCURA

E' il luogo che abitiamo, è la vita, se non sappiamo dove conduce.
"Cammina l'uomo/donna quando sa bene dove andare!"
     Nonostante sappia dove "andare" , la vita a volte, penso per tutti, presenta momenti
     di difficoltà momenti faticosi: tribulazioni, angosce, pericoli, persecuzioni...
Sei in una selva oscura, scrive Dante.
Nella sua "Commedia" arriverà come una luce : sarà Virgilio...
     Nei momenti di buio della mia vita, e penso della tua, si può elevare un grido: 
     "Fermati sole!" come fece Giosuè quel giorno.
Questo grido non è vano - se nel silenzio ascolto chi mi dice: "...nulla potrà separarci dall'amore di Dio in Cristo Gesù..." e lo accolgo
                                      - se rinnovo il mio desiderio di vita eterna che sta nel crescere nella conoscenza del Padre e di Colui che ha mandato...
                                      - se concretizzo questo desiderio nella lettura del Vangelo o anche di una "Vita di Gesù" tra le molte che ci sono (anzichè fare le parole crociate )...!
Se lo ascolto e lascio che mi guardi dalla Croce mentre mi sussurra: " Dammi il cuor...!
anche la selva oscura della mia vita, in quel momento, e spero della tua, ritrova un po' di luce e si riprende più serenamene il cammnino.
Anche tui fai questa esperienza?

1 commento:

  1. Sì, l'ho provata! E sotto la mia croce, ma davanti alla Sua Croce, ho provato anche il Suo abbraccio pieno d'amore. Nel dolore ho sentito la gioia di essere profondamente compresa e amata, e per quanto fosse faticoso e incerto, ho potuto riprendere il cammino.

    RispondiElimina