mercoledì 18 luglio 2012

SE GUARDO

Mi sembra che non mi "funzionino" bene gli occhi...vado dall'oculista e nell'attesa cerco di leggere le riviste che trovo.
Parlano delle bellezze di molti paesi orientali...che non vedrò mai...
Pensavo invece a quante cose belle posso guardare adesso con i miei occhi e mi sono lasciato guidare da alcune espressioni che spesso leggo, prego...
    "I ruscelli di Dio sono gonfi di acque, Tu prepari per loro il frumento...per questo
     spiani le zolle, irrighi i solchi della terra, la bagni con le piogge, ne benedici i suoi
     germogli, le valli si coprono di frumento e gridano, anzi cantano di gioia!!!"
Guardo così la bellezza della Terra.
     " I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l'opera delle sue mani...
     ... se contemplo il cielo, la luna e le stelle che accendi nell'alto...ma i cieli non Ti
     possono contenere..."
Guardo così la bellezza del cielo soprattutto quando lo guardo nelle notti stellate ( a Valserena per esempio o su un rifugio, al Bignami) sono affascinato dall'infinito e dal desiderio dell' Infinito...che asciugherà ogni lacrima...
     " Alzo i miei occhi verso i monti: da dove mi verrà il mio aiuto? "
     Non sto a ricordarti la bellezza delle Dolomiti ( le vedremo anche quest'anno nella
     settimana di vacanza) nè la forza delle Alpi bianche di neve ( fin che ci sarà!)...
Guardo così la bellezza dei monti e mi vengono alla mente tutti monti della Bibbia
( prova a ricercarli ) ma, stranamente, la bellezza e la forza del "Discorso della montagna" ( Mt 5-7) " Beati i poveri di spirito...gli affamati della  giustizia... i misericordiosi...rallegratevi perchè i vostri nomi sono scritti nei cieli..."
" Come è bello il mondo e come è grande Dio "
O no!

Nessun commento:

Posta un commento