domenica 22 settembre 2013

MANGIARE E BERE

Fa parte del nostro quotidiano.
Ma c'è anche la mensa dei demoni: è un magiare e bere che divide.
Se voglio vivere da cristiano credente mi viene detto: " ...chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha vita per sempre..."
E' una esperienza da fare; ho l'impressione che la maggior parte della persone che vanno a Messa lo facciano per una buona abitudine...non per una vita diversa, per creare comunione. Mi sbaglio?

" Fa Signore che la Messa eserciti un fascino segreto sull'umanità di oggi anche se è distratta, dissipata, stroncata dalla disperazione e, per ogni credente, per ogni famiglia, diventi regola per la vita di ogni giorno." (CM Martini)

Spero ogni giorno di pregare e celebrare per questo. Lo puoi fare anche tu"

Nessun commento:

Posta un commento