domenica 29 settembre 2013

QUALE E' IL PROBLEMA ?

" Amate i vostri nemici...a chi ti percuote una guancia offri anche l'altra...fate del bene senza sperare ricompensa...benedite coloro che vi maledicono...dà a chi ti chiede...
...non dico la straniero che il Signore lo escluderà...non dica l'eunuco di essere un albero secco...
Dice il Signore: "...gli eunuchi e gli stranieri li condurrò sul mio monte santo..."
E' questo il mio giudizio e il mio pensiero nel confronto degli altri dentro questa società?

Quale è il problema?

"Abbiate gli stessi sentimenti gli uni verso gli altri sull'esempio di Cristo...accoglietevi come Cristo ha accolto voi..."

Il problema è il mio rapporto con Gesù non essere cristiani in prima classe, ma vivere nella comunità cristiana, leggere e riflettere sul Vangelo, partecipare e vivere i sacramenti, per essere tra gli altri, dentro la società un segno e una speranza!

Spunti di riflessione dalla Liturgia della Parola di questa Domenica ( rito Ambrosiano ) nella speranza che anziche dire : " ...mi piace questo Papa...!" si cerchi di vivere come dice !

Nessun commento:

Posta un commento