sabato 7 settembre 2013

PACE E BANDIERE

Ricordo che altre volte avevo criticato l'uso della bandiere a strisce colorate per a pace  (forse ai tempi dell' Irak ). Dico e penso che la pace va costruita nella verità.
    Oggi invece sono stato stupito di vederne molte in piazza Costantino e un rom, penso, ne portava una svolazzante, in bicicletta, nel suo quartiere.
Ho pensato alla incidenza dell'invito di Francesco Papa a chiedere, per questa giornata, digiuno e preghiera per la pace in Siria.
   Ma il mio stupore è cresciuto quando mi sono accorto che, con le bandiere della pace, c'erano anche le bandiere rosse del Partito Comunista Italiano.
    Ho pensato subito che ormai il PCI dei miei tempi , quello del Fronte Popolare col PSI del 1948, non esiste più se non a parole e quasi senza contenuto marxista. ( So che non tutti pensano così !)
Ma ho pensato subito anche: noi non abbiamo fatto vedere niente!!! 
So che il Signore vede i cuori!

Nessun commento:

Posta un commento