venerdì 20 settembre 2013

NONNA ROSA E LA MAMMA

* "...Nella mia vita mi ha fatto tanto bene mia nonna Rosa che mi invitava a pregare...ho nel mio Breviario il suo testamento e lo leggo spesso: per me è come una preghiera. Lei è una santa che ha molto sofferto ed è sempre andata avanti con coraggio...con mio papà e mia mamma..."
     Qui scopro l'origine della umanità di Francesco Papa: nonna Rosa e i genitori che lo hanno educato, a camminare con Dio, presente sempre nel quotidiano.

* " La mamma insegna a camminare nella vita ai figli, indica la strada giusta, e quando sbandano cerca di correggerli; quando i figli crescono e camminano con le proprie gambe o magari escono di strada la mamma sempre ha pazienza di continuare a comprendere e a attendere...e la mamma sa anche chiedere, bussare a ogni porta per i propri figli...anche e soprattutto al cuore di Dio..."

La Chiesa è come una mamma: aiuta a camminare, attende i figli che sono caduti, entra nella loro notte per dare speranza, e prega !

Sono contento di essere tra le braccia di questa mamma !

Nessun commento:

Posta un commento