domenica 6 aprile 2014

...E GESU' PIANSE.

Solo una volta è detto che Gesù pianse: di fronte alla tomba di un amico. Mi commuove la sua umanità e non mi vergogno di commuovermi, a volte.

Nei momenti duri come si fa a dire: " Mia forza e mio canto è il Signore!" Lo posso dire:

* se riconosco la fragilità e il dono di ogni ora della mia umanità...
* se riconosco che ogni volto che ho fatto pensato come Lui dice ho fatto bene...
* se nei momenti in cui incontri la morte nelle persone care, amiche, dici piangendo come le sorelle di    Lazzaro: " ...se fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto!...
* se so che Lui è qui e ancora mi dice: " ...chi crede in me anche se morto vivrà...!"

Allora le mie lacrime si confondono con le sue e grido: 
" Si Signore, credo che Tu sei la resurrezione la vita!" 
La Sua parola e la Sua presenza mi danno coraggio. Accadrà anche a te:

Nessun commento:

Posta un commento