martedì 8 aprile 2014

PER PINUCCIA, UNA CAREZZA...

Non credo che Pinuccia ( abbiamo celebrato oggi i suoi funerali ) leggesse questo blog soprattutto in questi tempi dura di malattia...so però che amava cantare nel Coro in chiesa e l' ho pensata tra i cori degli Angeli e dei Santi che canta e vede che è vero:

* " Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo... e oggi ha incontrato Te..."
per dirci che la nostra vita è per andare verso questo incontro...
* "...non è povera voce di un uomo che non c'è la nostra voce canta con un perché!"
per dirci che la nostra vita ha un perché, un senso...
* " Vidi un nuovo cielo e una nuova terra...e i giusti risplenderanno come scintille..."
per dirci che la nostra vita è per una gioia per sempre che qui non possiamo avere...
* " Non avere paura...la mia strada è la tua strada, con la mano nella tua camminerò."
per dirci che la nostra vita è un cammino insieme a amici nella fede, con Gesù...
* " Qui presso a Te voglio restare, Signore..." perché Tu mi dici "coraggio sono io!"
per dirci che la vita solo allora troverà pace, adesso Lui mi da il coraggio.

Ma per vivere con coraggio, senza stanchezze, ho bisogno della Misericordia che è la carezza di Dio. ( Papa Francesco). Ho bisogno della carezza di Dio ! 
La chiederò a Pinuccia anche per i suoi cari.

Nessun commento:

Posta un commento