lunedì 11 maggio 2015

LA PREGHIERA DI MARIA

E' una preghiera che conosciamo e forse abbiano pregata o cantata.
E' un preghiera che esplode dallo spirito di Maria prima della resurrezione di Gesù e che nasce dalle preghiera delle donne della Bibbia che Maria conosceva in particolare la preghiera da Anna, madre di Samuele. ( 1 Sam 2 )
                                               Stupore e dolcezza
" L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore
perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
                                    L' Onnipotente si china con misericordia
Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono...
                               Il  santo rovescia i potenti e si china sui poveri
Ha spiegatola potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili, ha ricolmato di beni gli affamati ha rimandato i ricchi a mani vuote...
                               E' fedele nella sua misericordia alla promesse
Ha soccorso Israele suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ainostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre.

Questa "misericordia" che ritorna mi conforta. è il nome, è l'essere di Dio/Mistero

Nessun commento:

Posta un commento